SOCIETÀ GENERALE MACCHINE EDILI SPA

Fondata nel 1908, progetta, produce ed installa impianti completi e macchine per la produzione di inerti di qualità.

Nell’importante complesso industriale di Segrate che copre un’area di oltre 30.000 mq, di cui 12.000 coperti, sono dislocati gli uffici tecnici e commerciali, gli stabilimenti di produzione e assemblaggio, i laboratori per il controllo qualità, il magazzino ricambi e i reparti di finitura-verniciatura dotati di impianto ecologico di depurazione.

Attualmente il complesso industriale di Segrate, sede dell’unità produttiva e degli uffici della MEM, occupa una superficie di 30.000 mq. Nel corso degli anni innumerevoli imprese di primaria importanza a livello mondiale hanno utilizzato le macchine ed impianti della MEM per realizzare grandi opere civili quali strade, dighe, porti, aeroporti e infrastrutture varie in Italia e nel resto del mondo.

La produzione accuratamente testata prima della consegna, l’utilizzo dei più sofisticati software per il calcolo strutturale e la modellazione e un potente gestionale di ultima generazione, consentono alla MEM di operare in regime di certificazione qualità ISO 9001.

Questa attenzione verso il prodotto e il servizio offerto, ha fatto si che MEM possa vantare tra i propri Clienti le principali imprese di costruzione italiane e le più importanti cave di produzione di aggregati.

Negli ultimi anni, per stare da protagonista nel mercato sempre più complesso e in veloce evoluzione, sono nate altre Società che arricchiscono le potenzialità industriali.

  • MEM SOCIETÀ GENERALE MACCHINE EDILI – dedicata principalmente alla progettazione e produzione meccanica;
  • MEM LOGISTICA – gestisce i trasporti e la struttura produttiva;
  • MEM SERVIZI INDUSTRIALI – con funzioni prevalenti nel settore dei servizi complementari, nella gestione delle unità produttive e nelle installazioni di macchine ed impianti completi.

Guardiamo al futuro con determinazione e siamo consapevoli che solo la passione e l’impegno professionale possono favorire la crescita qualitativa dell’Azienda. Questo progetto è condiviso da tutti noi, dalla Proprietà alle Maestranze, e vi invitiamo a conoscerci meglio con una visita alla nostra Sede, dove sarete accolti e seguiti con cortesia dai nostri dirigenti.

L’unità produttiva di Segrate